Logo Girasole
Agrumi

 

Nel periodo primaverile, abbiamo disponibilità anche di aranci,chinotti, limoni e mandarini.

Tutti disponibili in vaso, principalmente alti 100/110 cm.

Per i limoni, invece, abbiamo disponibilità di alberetti anche più grandi e di piante "a cerchio".

Leggi tutto...
 
Piante da Frutta

 

 

Leggi tutto...
 
Semina del prato

Prima della semina...

 

Dopo la semina...

 

 

Leggi tutto...
 
Fioriere

 

 

 

Leggi tutto...
 
Manutenzioni

Leggi tutto...

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Ad oggi i nostri tecnici hanno progettato e realizzato più di 300 impianti di irrigazione!!

La nostra esperienza è garanzia di professionalità ed impiego efficiente delle risorse idriche che costituisce il segreto della rigogliosità in ogni giardino

Un impianto di irrigazione interrato permette di bagnare il Vostro giardino in maniera totalmente automatica, anche in Vostra assenza, senza sprechi o tubi a vista. L'impianto è costituito principalmente da una centralina o programmatore elettronico, collegato a delle elettrovalvole, da una serie di tubazioni in polietilene interrate, vari raccordi e degli irrigatori a scomparsa nel terreno. La centralina gestisce automaticamente l'apertura e la chiusura delle elettrovalvole negli orari programmati determinando in quale momento deve entrare in funzione una elettrovalvola e per quanto tempo in modo da somministrare la giusta quantità d'acqua nelle ore più adatte (sera o mattino), anche se si è assenti.
Gli irrigatori pop-up ( statici o dinamici a turbina) hanno generalmente un angolo regolabile da 0° a 360° in modo da poter distribuire l'acqua a pioggia in ogni area del prato e vengono nascosti nel terreno con la sommità a filo della superficie (in questo modo oltre ad essere invisibili, permettono di non interferire ed essere danneggiati nelle operazioni di taglio dell'erba). La presenza di un sensore pioggia permette di sospendere l'irrigazione in caso di precipitazioni naturali, evitando inutili sprechi. L'irrigazione a goccia invece, permette di somministrare sempre la giusta quantità d'acqua alle piante bagnando direttamente le radici senza inutili sprechi.